Percorsi d’Arte: Mostre e Musei.

Le mostre d’arte sono esperienze di bellezza e di scambio oltre che possibilità esplorative del territorio.

L’Associazione IL RITORNO APS esplora il mondo dell’arte e l’esperienza museale con i propri utenti. La scelta dell’esposizione da vedere e del Museo da visitare viene fatta in conformità con i gusti e i desideri degli utenti. Definita la visita, la visita viene anticipata da una presentazione, mentre le opere vengono descritte lungo il percorso. Al termine ciascuno è invitato ad esprimere la propria opinione, in un feedback condiviso sull’esperienza.

Con queste iniziative vogliamo permettere agli utenti di vivere un’esperienza inclusiva all’interno del Museo o del luogo di cultura. Le emozioni e le riflessioni  scaturite offrono ai visitatori la possibilità di condividere un ricordo e sviluppare vecchie e nuove passioni.

Ringraziamenti

Tra le mete museali preferite, la REGGIA DI MONZA è certamente la destinazione prescelta per le nostre visite. La Reggia e gli spazi espositivi destinati alle mostre temporanee sono infatti privi di barriere architettoniche. Anche i servizi di accessibilità all’ingresso, ai piani e i bagni sono stati studiati per garantire ai diversamente abili di partecipare all’evento e godere delle esposizioni.

Non vediamo l’ora di scoprire il resto del Mondo!