L’Associazione IL RITORNO APS in visita allo Spazio Alda Merini.
Emozionante, educativa, formativa e divertente: la visita dei nostri utenti allo Spazio Alda Merini a Milano è stata l’occasione per i nostri utenti di scoprire la realtà di una delle più grandi poetesse e artiste italiane del secolo scorso nonché di vivere in prima persona il suo lascito.
Dopo una visita alla casa museo Alda Merini accompagnati dalla curatrice che ha illustrato la storia e la carica emotiva dell’artista, i nostri utenti sono stati intrattenuti da un commuovente monologo e dall’esibizione al pianoforte di una ragazza non-vedente a dimostrazione che la passione non si può fermare davanti a nessun ostacolo.
Al termine della visita un piccolo rinfresco e una passeggiata lungo le rive del Naviglio Grande di Milano hanno rinforzato lo spirito festoso e coinvolgente di questa esperienza.




Il Giornale di Seregno ha dedicato un articolo a questa speciale occasione. Clicca e scopri.
Spazio Alda Merini Edge Festival
Lo Spazio Alda Merini è una Casa Museo dedicata alla poetessa, che ospita la ricostruzione della stanza da letto di Alda e gli oggetti iconici a lei appartenuti. (Fonte: Spazio Alda Merini)
La visita anticipa il progetto Teatro e Poesia con l’Associazione culturale CETEC-Spazio Alda Merini-Edge Festival in partenza da settembre 2023.