Dopo la pausa estiva, riaperto il Centro Diurno IL RITORNO APS.
Dopo una pausa estiva di sole due settimane, riapre il Centro Diurno IL RITORNO APS con tutte le attività nonostante una parentesi di grande spavento determinata da un incidente tra due auto avvenuto il 22 agosto in corso Matteotti, 149.
Erano le 15,30 quando una delle auto è piombata all’interno del Centro sfondando due vetrate antisfondamento in corrispondenza degli uffici. Fortunatamente nessun utente né operatore è rimasto coinvolto. Tuttavia un addetto al trasporto degli utenti è rimasto ferito in maniera grave e trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza e un altro ha subito una frattura arto inferiore ma è ora a casa ingessato.
A distanza di qualche giorno è confortante sapere che la tragedia è stata scampata e che il volontario ha ripreso conoscenza. Utenti e operatori ne sono molto felici!
Grazie al fatto che la zona colpita ha riguardato gli uffici, e non le zone frequentate dagli utenti, è stato possibile garantire la continuità delle prestazioni, comprese le gite con pranzo al ristorante. La documentazione sensibile è stata salvaguardata è protetta in tempo reale.
Rientrato il disagio è stato naturale voler festeggiare la riapertura del Centro con una cena che ha dissolto lo spavento e fatto rinascere il sorriso.
Seguono alcune immagini.